News

Attenti bambini, arriva Clown il demone-pagliaccio



Pubblicato il 10-11-2014

Sta arrivando sugli schermi (nelle sale italiane dal 13 novembre) un degno rivale di Pennywise (l'entità in forma di pagliaccio del romanzo It di Stephen King) e Joker (l'acerrimo nemico di Batman): si tratta del terrificante personaggio protagonista di Clown, il film diretto da Jon Watts e prodotto da Eli Roth, la cui visione è altamente sconsigliata a chi soffre di coulrofobia ovvero la paura eccessiva ed ingiustificata nei confronti dei pagliacci.
E' la storia di un padre di famiglia che, per non deludere il figlioletto per il suo compleanno, indossa un vecchio costume da clown per animare la festa dei bambini. Alla fine, esausto si addormenta senza struccarsi con il costume addosso. Ma al mattino avrà una spiacevolissima sorpresa: non riesce più a togliersi il costume da pagliaccio, che sembra diventato una seconda pelle. E l'uomo comincia a sentire dentro di sé uno strano cambiamento sia a livello fisico che mentale...
Il progetto di Clown è nato quasi per gioco, da un finto trailer ideato nel 2010 da Jon Watts e dallo sceneggiatore Chris Ford che hanno citato nei titoli il nome di Eli Roth nella produzione per dare credibilità allo scherzo. Ma vista la grande curiosità ed aspettativa che il trailer ha suscitato sul web si è deciso di realizzare effettivamente il film, a cui ha partecipato volentieri anche Eli Roth in veste di produttore. Forse si tratta solo di una mossa pubblicitaria, comunque il poster italiano di Clown è stato distribuito in versione censurata perché ritenuto troppo impressionante. Anche il trailer è stato giudicato troppo disturbante, infatti il film sarà proiettato solo negli spettacoli serali.






Trailer